Chi Siamo

Qui scoprirai chi è DiVinomente, perché scegliero e quale è il nostro obbiettivo.

Chi siamo


DiVinomente– vitigni dallo spirito divino – nasce da un incontro casuale di tre persone con un background professionale ed origine molto diverse, incontratesi sul campo da calcio: Daniele, di origine meridionale ma brianzolo da molti anni, Gabriel, dall’animo metà brasiliano e metà portoghese, Osea, friulano DOC e Danilo.

Abbiamo deciso di diventare imprenditori quando ci siamo resi conto, confrontandoci l’un l’altro, di non essere dei semplici appassionati di vino, ma di voler diventare delle figure attive nel mondo enoico italiano. Con il progetto DiVinomente vogliamo scoprire nuovi sapori, conoscere persone e professionalità interessanti ed innovative che siano in grado di raccontare la bellezza del proprio territorio senza tante parole, attraverso un semplice sorso di vino.

Con il tempo DiVinomente ha preso parte al progetto CRAL, diventando così ufficialmente un distributore/venditore di vino ai CRAL del Ministero della Difesa e di alcune Forze dell’Ordine.. Lo shop adesso è disponibile a tutti e sarà in costante aggiornamento per garantire sempre il miglior servizio possibile.

Perché scegliere DiVinomente?


Offriamo un lavoro di sartoria ai nostri clienti in modo da soddisfare ogni loro necessità, sia che si tratti di cantine produttrici o del settore retail/HoReCa. Collaboriamo a stretto contatto con i nostri partner e ci assicuriamo che venga soddisfatta ogni loro richiesta.

Efficienza dei processi e modello di business basato sull’operations management, ciò ci permette di garantire ai nostri clienti un adeguato compenso e alla filiera vitivinicola di crescere in maniera uniforme e costante nel tempo.

L’attenzione alla qualità è il valore che ci contraddistingue. Selezioniamo personalmente i vini presenti nel nostro portfolio e creiamo per ognuno di essi del materiale promozionale che sappia concretamente valorizzare il prodotto, lasciando da parte dettagli inutili.

Rendiamo accessibile a qualsiasi cliente finale i prodotti che selezioniamo, accorciando la filiera ed eliminando inutili costi di intermediazione.

Cosa facciamo?

L’azienda si dedica alla ricerca e al commercio di vini provenienti da cantine medio-piccole che mostrano un’impegno verso la conservazione della biodiversità e la sostenibilità.
La missione aziendale mira a rendere vini di alta qualità accessibili a tutti, garantendo il sostentamento dei produttori e la conservazione del territorio di produzione. Attualmente, l’azienda offre vini di nicchia, distribuiti tramite canali specializzati o venduti direttamente in cantina.

La strategia aziendale si basa sull’efficienza dei processi e sull’equità verso tutti gli attori della filiera, portando i migliori vini dal produttore ai negozi specializzati o ai clienti diretti. L’azienda conosce personalmente i vini offerti, li studia e li seleziona accuratamente, visitando le cantine partner e i clienti per offrire i prodotti più adatti a ogni mercato. Sono proposti materiali promozionali online e offline per valorizzare i prodotti presso i clienti commerciali.

L’azienda è aperta all’innovazione e propone anche vini in alternative di packaging come Bag-in-Box e lattine, rispondendo alle esigenze del settore retail/HoReCa. Si ritiene che la qualità non risieda solo nei vini costosi, ma anche nei prodotti dei piccoli produttori che sono custodi del paesaggio e della tradizione. L’obiettivo è rendere accessibili i prodotti commercializzati a tutti i consumatori, contribuendo all’innovazione e alla crescita del settore vitivinicolo.

Ascolta il nostro intervento su Radio Canale Italia!

Puoi trovarci anche qui:

Apri chat
Scrivici!
DiVinomente
Hey, possiamo aiutarti?